top of page

Non è stato semplice provare a racchiudere la mia storia in pochi minuti...

Time Out VIDEX 2_edited_edited.png

Anno dopo anno. Dal settore giovanile dell' ASCOLI Volley, società in cui sono cresciuto, alla Serie A1...passando per tutte le categorie.
Soddisfazioni. Delusioni. Esperienze di vita. Ancora oggi vivo e rivivo quelle emozioni che ormai fanno parte di me. Del mio profondo.
Mi ritengo una persona fortunata che ha ricevuto tanto da questo mondo. Ma che, allo stesso tempo, come è giusto che sia, ha dato tutto se stesso per raggiungere certi traguardi. Come dico sempre, "il vocabolario è l'unico posto al mondo dove SUCCESSO arriva prima di SUDORE".
Ed alla fine dei giochi, ora che ho abbandonato il professionismo, è altrettanto inevitabile fare un bilancio.
E' più quello che ho dato o quello che ho ricevuto? Sono in debito o in credito con il mondo della pallavolo? La seconda che ho detto...
Una sensazione strana che a volte mi toglie un po' di serenità ma.... Va bene così.

In questo mio percorso, ci sono stati tanti momenti importanti che hanno lasciato il segno. Che hanno spostato gli equilibri.

DUE, in particolar modo, HANNO SEGNATO LA MIA VITA.

10 Luglio 1999.
In riva al mare, squilla il telefono.
"Alessandro Brutti? Salve. Sono il DS della Videx Grottazzolina. Avremmo bisogno di un secondo allenatore per la nostra Serie A2"
Mi sono dovuto sedere, tanta è stata l'emozione. E' iniziata così la mia avventura nella pallavolo che conta.


25 Febbraio 2001.
Sempre Grottazzolina. Sempre in A2. Mancavano 7 giornate alla fine. Eravamo ad 1 punto dalla zona retrocessione.
Vengo convocato dal Presidente:

"Ale, abbiamo esonerato l'allenatore. In settiamana arriverà il sostituto. Dovresti guidare tu gli allenamenti per i prossimi due giorni."
Ero giovane? Incosciente? Presuntuoso? Forse tutte e tre le cose. Fatto sta che dalla mia bocca sono uscite queste testuali parole:
"Lasciatemi giocare almeno la partita di domenica. Poi potrete fare di me quello che vorrete"
Così è stato.
Il bello in tutta questa storia è che, ironia della sorte, quella domenica sarebbe venuta Verona, 1°in classifica, allenata da Pietro Scarduzio, ex allenatore di Grotta nei due anni precedenti, nonchè mio primo allenatore e guida. Com'è andata a finire quella partita? Divertitevi a guardare il video nella home !!!
La stagione? Sono rimasto fino alla fine. Sei vittorie su sette. 20 punti su 21. Classificati 9° ad 1 punto dalla Zona Play Off. Mi sono guadagnato la riconferma per la stagione successiva.

il Mondo del Volley

la pallavolo sul web

©  2023 by Alessandro Brutti       Proudly created with Lamberto Ricci

followON

  • Whatsapp
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • TikTok

contattaCI

info@ilmondodelvolley.com

mobile +39 3771117773

bottom of page